Itinerario di viaggio
1°gg - Miami
Arrivo a Miami e trasferimento libero allo Sheraton Miami Airport Hotel o similare 3*Sup.
2°gg - Miami - Key West (KM. 275)
Colazione. Alle ore 07:45 incontro dei partecipanti e partenza alle ore 08:00 per una breve visita della città, The Magic City, e dei dintorni Coconut Grove, Coral Gables, Little Havana e Bayside. Si parte in direzione sud lungo la Overseas Highway alla volta delle Keys, un susseguirsi di isole collegate tra loro da 42 ponti. A Islamorada, capitale mondiale della pesca sportiva, si effettuerà una sosta al Robbie's Tarpon Marina, un posto dove è possibile dar da mangiare ai tarponi, pesci atlantici di acqua salata. Raggiungeremo poi Key West, la città più a sud degli Stati Uniti dove si respira un’aria decisamente caraibica. Assolutamente da non perdere il tramonto sul Golfo del Messico da Mallory Square. Pernottamento presso il Fairfield Inn & Suites by Marriott Key West o similare 3 stelle.
3°gg Key West - Florida City (KM. 205)
Colazione. Al mattino si scopre Key West durante un breve tour a piedi con visita al centro storico. Si cammina lungo Duval Street, la strada lunga un miglio nel cuore della Città Vecchia, che va dal Golfo del Messico all'Oceano Atlantico. Duval Street è nota per una vasta gamma di ristoranti, negozi, pub e attrazioni di fama mondiale. Ci sarà un po' di tempo a disposizione per il pranzo (non incluso) o per lo shopping prima di dirigerci nuovamente verso nord a metà pomeriggio per esplorare le Keys superiori e arrivare a Florida City per la notte.
Pernottamento al Fairfield Inn & Suites Homestead Florida City o similare 3 stelle.
4°gg -Florida City-Everglades-Clearwater (KM. 480)
Colazione. Partendo da Florida City si visita una fattoria di orchidee esotiche e "Robert is Here", un famoso banco di frutta tropicale. Si prosegue per il parco delle Everglades, la più grande distesa selvaggia subtropicale del nord America che conta migliaia di ettari di mangrovie, canali, paludi e canneti, habitat di coccodrilli, serpenti e tartarughe. Vi imbarcherete per un giro in "airboat" per osservare la fauna selvatica, come gli alligatori e, se fortunati, vedrete gli sfuggenti cervi dalla coda bianca o le lontre di fiume. Si attraversa le Everglades lungo la strada panoramica "Tamiami Trail". Percorrendo la parte occidentale della penisola si arriva a Clearwater Beach nota per la sua atmosfera rilassante e le bellissime spiagge di sabbia bianca per un soggiorno di due notti. Pernottamento al Holiday Inn & Suites Clearwater Beach o similare 3 stelle.
5°gg - Clearwater Beach
Colazione. Intera giornata a disposizione per concedersi un po’ di riposo in piscina o per nuotare nelle calde acque del Golfo del Messico o rilassarsi sulla spiaggia. L'hotel è situato sulla baia a poca distanza dalle bianche spiagge di Clearwater Beach. Possibilità di praticare sport acquatici o fare shopping nelle numerose boutique. Pernottamento
6°gg - Clearwater-Tarpon Springs-Homossa Springs-Orlando (KM. 250)
Colazione. Si attraversa il Sunshine Skyway Bridge per risalire la costa attraverso Tampa fino a Tarpon Springs, con sosta ad un villaggio di pescatori di spugne. Si prosegue per Homosassa Springs State Park per ammirare una delle sorgenti naturali più suggestive della Florida. Possibilità di osservare la fauna selvatica nativa della Florida come il gatto selvatico, il puma, l'orso nero, i lamantini, l'alligatore, l'aquila calva, i fenicotteri e molti altri. Si continua per Orlando con un soggiorno di tre notti.
Pernottamento al Embassy Suites Orlando o similare 3 stelle
7°gg - Orlando
Colazione. Intera giornata a disposizione per scegliere tra le attività che preferite: rilassarsi in piscina o visita ai parchi tematici Walt Disney World (Epcot, Magic Kingdom, MGM Studios) o Universal Studios, chiedete informazioni e suggerimenti al vostro accompagnatore. Pernottamento.
8°gg - Orlando-St. Augustine-Daytona Beach-Orlando (KM. 350)
Dopo colazione ci dirigiamo a nord verso la storica St. Augustine. Questo è il più antico insediamento europeo permanente degli Stati Uniti continentali dove si mescolano le culture spagnola, inglese e americana. Tra i tanti punti di interesse c'è il Castillo de San Marco, costruito dagli spagnoli e conteso tra spagnoli, inglesi e americani. Successivamente viaggeremo verso la costa fino a Daytona Beach, sede della Daytona Speedway uno dei circuiti automobilistici più famosi e più conosciuti degli Stati Uniti. Nel tardo pomeriggio rientro ad Orlando. Pernottamento.
Nb: I partecipanti che preferiscono visitare da soli una delle tante attrazioni di Orlando possono rimanere a Orlando per questa giornata.
9°gg - Orlando-Kennedy Space Center-Miami (Km. 440)
Colazione. Oggi si visita il Kennedy Space Center dove sono state lanciate tutte le missioni lunari Apollo e tutti gli Space Shuttle. Un tour guidato in bus dell'installazione del Kennedy Space Center è incluso e dura circa due ore. I percorsi possono essere soggetti a modifiche per i preparativi di lancio. Guardate un impressionante filmato dello spazio mostrato su uno schermo IMAX alto 5 piani e mezzo. Al termine si prosegue per Miami con arrivo previsto intorno alle 18:00 a Miami Beach. Pernottamento al Blue Moon Hotel o similare 3 stelle.
10°gg - Miami
Intera giornata a disposizione per visitare la città in tutta libertà oppure rilassarsi in piscina o ancora sulle bianche spiagge che la città offre. Pernottamento.
11°gg - Miami
Tempo a disposizione prima del trasferimento libero in aeroporto. Fine dei servizi.
Possibilità di notti in pre e in post-tour
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 7:13 del 05 marzo
La nostra vacanza nello Sunshine State è stata interessante e vivace.Abbiamo potuto scoprire degli aspetti di questo stato e in generale dell' America, lontano dai soliti stereotipi. Grazie a Daniela che con la sua disponibilità ed esperienza ci ha aiutato come sempre nell' organizzazione di un viaggio perfetto anche in questo periodo non del tutto favorevole ai viaggi. Grazie dei preziosi consigli! Alla prossima vacanza!