Programma di viaggio
1° giorno - Miami
Arrivo a Miami, ritiro del''auto a noleggio. Scoprite Miami Beach, una delle spiagge più rinomate degli Stati Uniti, nota per il suo clima tropicale, i suoi impianti balneari, la sua provocante vita notturna e le sue suggestive vedute panoramiche. Godete la calda ospitalità della Florida meridionale. Rilassatevi in spiaggia o in piscina, fate dello shopping, visitate il “Seaquarium” a Key Biscayne, oppure fate una minicrociera. Miami Beach è la meta ideale per divertirsi. In serata, potrete cenare in uno dei tanti locali dell’Art Deco District di South Beach. Pernottamento.
2° giorno - Miami Beach
Intera giornata a disposizione per visitare le più importanti attrazioni di Miami e scoprire i luoghi e i suoni di “The Magic City”. Downtown Miami, sede dei rinomati Bayside Marketplace e Coconut Grove, la parte più antica dell’area metropolitana di Miami con i suoi numerosi ristoranti e caffè all’aperto, Coral Gables, quasi interamente costruito in stile Mediterraneo e Little Havana, un quartiere cubano famoso per i suoi punti di riferimento quali Calle Ocho e Domino Park e per le sue attività sociali, culturali e politiche. Pernottamento.
3° giorno - Miami Beach / Florida Keys / Key West (272 km - 4 ore)
Partenza in direzione sud alla volta di Key West, il punto più meridionale degli Stati Uniti, viaggiando lungo la Overseas Highway, uno stupendo percorso panoramico di circa 180 km che si congiunge all’entroterra della Florida grazie a 42 ponti. Key West è una città tropicale che offre l’atmosfera del vecchio New England in un ambiente caraibico. Visitate la casa di Ernest Hemingway in Duval Street e le incantevoli spiagge. Pernottamento.
4° giorno - Key West / Everglades / Fort Myers / Naples (455 km - 6 ore)
Oggi lascerete Key West e attraverserete le Upper Keys. Tieni gli occhi aperti per vedere aironi e garzette. Continuando verso nord, il lato naturalistico della Florida, inizieranno ad apparire le Everglades. Qui potrete vedere piante uniche e fauna selvatica incredibile, compresi ovviamente gli alligatori. Visitate la Shark Valley, dove potrete trovare alligatori, cervi dalla coda bianca, lontre di fiume e circa 200 diverse specie di uccelli. Ci sarà la possibilità di godere di uno spettacolo dimostrativo di alligatori, seguito da una visita al museo e alla fattoria degli alligatori, dove potrai vedere oltre 100 alligatori tra coccodrilli e caimani neri. Proseguimento poi per Naples per il pernottamento.
5° giorno - Naples / West Coast / Orlando (405 km - 5 ore)
Prima di lasciare Fort Myers e partire alla scoperta delle attrazioni più popolari della zona, visitate le case d’inverno di Edison e Ford con una visita guidata. Partenza verso Orlando, un percorso costiero vi porterà attraverso le più belle e suggestive località balneari di Sarasota, Longboat Key e Anna Maria Island, ognuna di queste aree possiede un fascino particolare e tutte vantano bianche spiagge di sabbia fine e acque calme e cristalline. Arrivati ad a Orlando, potrete visitare la Downtown Disney, con oltre 70 negozi e ristoranti. Pernottamento.
6° giorno - Orlando
Orlando è la sede di Walt Disney World, dove si trovano Magic Kingdom, Epcot, gli studi di Disney-MGM e il parco di Animal Kingdom, unitamente a tanti altri parchi con giochi d’acqua, locali notturni. Non manca lo shopping presso Downtown Disney e Disney’s Boardwalk, l’impianto di Universal Orlando Resort con gli studi della Universal, o ancora Island of Adventure, Sea World, Wet’n’Wild e tanti altri. Questa giornata a Orlando vi consentirà di visitare questi parchi rinomati in tutto il mondo. Pernottamento.
7° giorno - Orlando
Orlando è la sede di Walt Disney World, dove si trovano Magic Kingdom, Epcot, gli studi di Disney-MGM e il parco di Animal Kingdom, unitamente a tanti altri parchi con giochi d’acqua, locali notturni. Non manca lo shopping presso Downtown Disney e Disney’s Boardwalk, l’impianto di Universal Orlando Resort con gli studi della Universal, o ancora Island of Adventure, Sea World, Wet’n’Wild e tanti altri. Questa giornata a Orlando vi consentirà di visitare questi parchi rinomati in tutto il mondo. Pernottamento.
8° giorno - Orlando / Kennedy Space Center / Fort Lauderdale (384 km - 4 ore)
Lasciata la magia di Orlando proseguite verso est sino al Kennedy Space Center, il quartier generale della NASA. Potrete provare simulatori interattivi, assistere a spettacoli dal vivo, osservare da vicino razzi enormi e incontrare personale della NASA. Assisterete ad uno dei film spaziali IMAX, su giganteschi schermi. Dopo una giornata dedicata all'esplorazione dello spazio, continuerete sino a Fort Lauderdale, che grazie ad un intricato sistema di canali è conosciuta come la “Venezia d’America”. Pernottamento.
9° giorno - Fort Lauderdale / San Juan (Puerto Rico)
Rilascio del''auto in aeroporto. Volo per San Juan (non incluso). Trasferimento libero in hotel. Pernottamento presso Courtyard Isla Verde Beach Resort.
10° giorno - Puerto Rico
Oggi potreste fare una fantastica escursione nella foresta pluviale di El Yunque, un paradiso per gli amanti del trekking e dell'esplorazione. Ci sono numerosi sentieri che conducono a cascate, piscine naturali e viste panoramiche mozzafiato. Pernottamento presso Courtyard Isla Verde Beach Resort.
11° giorno - Puerto Rico
Possibilità di fare un'escursione sull’isola di Culebra, famosa per le sue spiagge incontaminate dove poter esplorare i magnifici fondali e ammirare la ricca vita marina. Qui potrete fare snorkeling e kayak. Potreste anche optare per l’isola di Vieques dove bearti di viste straordinarie, fare trekking attraverso foreste, visitare spiagge remote o esplorare aree naturali protette. Pernottamento presso Courtyard Isla Verde Beach Resort.
12° giorno - Puerto Rico
Gioranta a disposizione per scoprire le spiagge di Rincón, dove avrete la possibilitàdi prendere lezioni di surf o semplicemente godervi le onde se siete già esperti. Pernottamento presso Courtyard Isla Verde Beach Resort.
13° giorno - Puerto Rico
Un’esperienza davvero wow è quella dell’osservazione del fenomeno della "bioluminescenza" del plancton! Sempre rispettando le regole per la conservazione di questi fragili ecosistemi, con un tour in barca o in kayak dal fondo trasparente, potrete godervi l’affascinante spettacolo delle acque che s’illuminano in due località dov’è molto visibile questo fenomeno: Mosquito Bay a Vieques considerata la baia bioluminescente più luminosa al mondo dal Guinness World Record e la Laguna Grande nella città di Fajardo. Pernottamento presso Courtyard Isla Verde Beach Resort.
14° giorno - Puerto Rico
Giornata a disposizione per scoprire altri angoli di Puerto Rico o semplicemente rilassarvi in spiaggia. Pernottamento presso Courtyard Isla Verde Beach Resort.
15° giorno - Puerto Rico
In mattinata rilascio della camera prenotata. Termine dei servizi.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?